Hotel in Sicilia
Cerca una struttura: 
Cerca Hotel sulla Mappa Ricerca sulla mappa Ricerca Hotel per Prossimità Ricerche speciali Hotel Sicilia
Hotel in Sicilia. Per la tue vacanze in Sicilia scegli una provincia, una delle località proposte o effettua una ricerca di prossimità!
Agrigento  |    Caltanissetta  |    Catania  |    Enna  |    Messina  |    Palermo  |    Ragusa  |    Siracusa  |    Trapani

La Corte del Sole

INFORMAZIONI GENERALI

Nome Struttura: La Corte del Sole
Tipologia: Hotel
Indirizzo: C.DA BUCACHEMI/ELORO - 96017
Frazione: Marina di Noto
Città: Noto
Telefoni: Fisso: 0931 820210
Fax: 0931 812913
Web: Sito Web
Info: Prenota On Line o Richiedi Maggiori Informazioni

DESCRIZIONE

LA MASSERIA
Posta sulla sommità di un poggio. La Corte del Sole offre ai propri ospiti uno splendido panorama sull’oasi di Vendicari, tra le più belle riserve naturali del WWF autentico paradiso e rifugio di molte specie di animali terrestri e marine.

Frutto della sapiente ristrutturazione di una tipica casa patronale Siciliana dell’800 è stata realizzata curando ogni minimo dettaglio, utilizzando materiali mobili quali pietra bianca di Noto, il cotto siciliano artigianale, la pietra arenaria di Siracusa e gli antichi coppi in terracotta dei letti, riuscendo così a ricreare un luogo dal fascino antico.

Immersa fra la natura ancora intatta dell’oasi di Vendicari ed i paesaggi carichi di storia come le rovine dell’antica città di Eloro. La Corte del Sole, si propone come un luogo di raffinata ospitalità dove in un ambiente caldo e familiare è possibile riscoprire ancora le autentiche atmosfere siciliane.

LE CAMERE
Le ampie camere, tutte arredate in modo diverso tra loro, hanno una propria personalità, infatti in alcune camere i tetti hanno le travi a vista, altre hanno letti in ferro battuto, in legno antidato o con ceramiche di Caltagirone.

Tale personalità si evince maggiormente nelle 4 camere superior, tutte arredate con letti a baldacchino con atmosfere e colori diversi, alcune delle quali con vista mare.

Particolare cura è stata prestata al comfort delle camere, le quali sono dotate di climatizzazione estiva ed invernale, bagni con doccia e asciugacapelli, telefono, frigo bar, tv color e cassetta di sicurezza.

IL RISTORANTE
Le colazioni sonno servite nell’antico frantoio usato per la spremitura delle olive e dell’uva, dove un attento e accurato restauro ha saputo coniugare l’antico con il moderno offrendo così un piacevole connubio di sensazioni visive. L’ambiente così realizzato si presta a diverse funzioni come sala lettura, sala tv e sala meeting.

Il ristorante è costituito da ambienti raccolti e raffinati ed ha una splendida veranda con vista sulla famosa oasi faunistica di Vendicari. La cucina estremamente curata e genuina, attinge dall’antica tradizione culinaria siciliana frutto delle molteplici influenza etniche, ed è costantemente aggiornata con lo scorrere delle stagioni.

Apertura: tutto l’anno (periodo di chiusura dal 15 gennaio al 15 di febbraio)
Numero camere: 24 ( 12 doppie, 8 triple, 4 superior con camere comunicanti)
Ubicazione: località Eloro/Pizzuta – Lido di Noto
Distanze: 1 Km dal mare, 7 Km da Noto, 33 Km da Siracusa, adiacente all’oasi di Vendicari
Dotazione servizi comuni: climatizzazione estiva ed invernale di tutti gli ambienti comuni, antico frantoio per colazioni, bar e ristirante con terrazza, piscina tutti con vista panoramica sulla splendida oasi faunistica di Vendicari, sala lettura, sala meeting, corte interna per serate a tema, corsi di cucina siciliana, mountain bike.


COME ARRIVARE
Aereo: aeroporto di Catania, collegamenti quotidiani delle principali città italiane.
Dall’aereporto bus per Noto.
Treno: linea Siracusa, Noto, Ispica, Scicli, Modica, Ragusa.
Auto: da Catania statale 114 per Siracusa e da qui la 115 per Noto, diramazione Noto marina.


FOTOGRAFIE

MAPPA