Hotel in Sicilia
Cerca una struttura: 
Cerca Hotel sulla Mappa Ricerca sulla mappa Ricerca Hotel per Prossimità Ricerche speciali Hotel Sicilia
Hotel in Sicilia. Per la tue vacanze in Sicilia scegli una provincia, una delle località proposte o effettua una ricerca di prossimità!
Agrigento  |    Caltanissetta  |    Catania  |    Enna  |    Messina  |    Palermo  |    Ragusa  |    Siracusa  |    Trapani

Palazzo Failla

INFORMAZIONI GENERALI

Nome Struttura: Palazzo Failla
Tipologia: Hotel
Indirizzo: Via Blandini, 5 - 97015
Città: Modica
Telefoni: Fisso: 0932 941059
Fax: 0932 941059
Web: Sito Web
Info: Prenota On Line o Richiedi Maggiori Informazioni
Prezzo per Persona
MIN = 35.00 MAX = 95.00
Prezzo Stanza Doppia
MIN = 69.00 MAX = 190.00

DESCRIZIONE

POSIZIONE

Immerso nella storia e nelle antiche tradizioni della Sicilia, Palazzo Failla è la base di partenza ideale per visitare Modica, città che affascinò poeti e viaggiatori e che ancora oggi rappresenta una delle perle più preziose della Sicilia.

Palazzo Failla si trova nella parte alta di Modica, a poche centinaia di metri dal Duomo di San Giorgio e dal Castello dei Conti. Entrambi si raggiungono a piedi in circa 5 minuti passeggiando per le caratteristiche scalinate della città.

Modica, con le sue spettacolari 100 chiese e i suoi edifici barocchi, non è la sola attrazione da non perdere. Poco distante si trovano infatti Scicli, dominato dall'imponente chiesta di San Matteo, Ragusa Ibla, culla di capolavori d'arte, e la costa ragusana, con la sua sabbia sahariana finissima.

DESCRIZIONE

Ogni particolare di Palazzo Failla è curato nei minimi dettagli per offrire agli ospiti un soggiorno indimenticabile in un ambiente in cui le antiche tradizioni convivono armoniosamente con i comfort più sofisticati.

Al suo interno l'Hotel ha mantenuto perfettamente intatta l'atmosfera di un autentico palazzo nobiliare siciliano: dall'uso dei materiali d'arredo come la terracotta, il ferro battuto e la ceramica decorata, alle volte affrescate e ai mobili d'epoca e all'ospitalità calorosa e cordiale, offerta in un contesto raffinato ma non troppo formale.

IL RISTORANTE – “La Gazza Ladra”

Il ristorante, situato in un caratteristico giardino mediterraneo interno al palazzo, offre piatti di specialità tipiche siciliane e internazionali accompagnati dai vini di una fornita cantina.

LE CAMERE

Ogni camera di Palazzo Failla è un gioiello unico, rifinito nei minimi particolari. Dettagli da scoprire giorno dopo giorno per immergersi sempre di più in un'atmosfera tipicamente siciliana: ceramiche decorate realizzate da artigiani locali, comodi letti in ferro battuto, volte affrescate, pavimenti e mobili d'epoca originali della prima costruzione.

Tutti gli elementi di arredo sono stati creati nel rispetto delle più antiche tradizioni di questa terra, senza dimenticare di offrire agli ospiti ogni genere di comfort come: TV satellitare, radio, frigobar, asciugacapelli, aria condizionata con telecomando, mini cassaforte, telefono diretto, Internet.

SERVIZI

Tutti a Palazzo Failla amano prendersi cura dei propri ospiti, offrendo loro un'accoglienza calorosa e attenta a tutti i tipi di esigenze, già fin dalla prima colazione, servita fino a tarda mattina nel giardino del palazzo: un'ampia scelta di specialità siciliane dolci e salate preparate in casa con ingredienti sani e genuini.

Le splendide spiagge della costiera ragusana si trovano a circa 15 km dall'albergo. In meno di 15 minuti potrete immergervi nel mare cristallino e noleggiare lettini e ombrellone per una giornata all'insegna del sole e del relax.
A richiesta si organizzano escursioni guidate nei luoghi più interessanti della Sicilia, come Noto, il Vulcano Etna, Siracusa, Piazza Armerina, Agrigento. Il personale dell'Hotel sarà inoltre lieto di noleggiare per voi un'auto, o di mettervi a disposizione un pulmino con autista, prenotare un taxi o acquistare un biglietto per il teatro, e di consigliarvi i migliori negozi in cui fare shopping.

Altri servizi: wi fi area, sky, scelta del cuscino,massaggi.
• lezioni di cucina con degustazione

• degustazione prodotti tipici modicani e visita guidata del castello dei Conti

• lavorazione e degustazione di cioccolata ( nostra produzione)

• degustazioni di dolci e liquori tipici (nostra produzione )

• Tour Barocco della città di Modica e provincia




FOTOGRAFIE

MAPPA