Hotel in Sicilia
Cerca una struttura: 
Cerca Hotel sulla Mappa Ricerca sulla mappa Ricerca Hotel per Prossimità Ricerche speciali Hotel Sicilia
Hotel in Sicilia. Per la tue vacanze in Sicilia scegli una provincia, una delle località proposte o effettua una ricerca di prossimità!
Agrigento  |    Caltanissetta  |    Catania  |    Enna  |    Messina  |    Palermo  |    Ragusa  |    Siracusa  |    Trapani

Hotel Villa Ada ***

INFORMAZIONI GENERALI

Nome Struttura: Hotel Villa Ada ***
Tipologia: Hotel
Indirizzo: Corso Vittorio Veneto 3 - 97016
Città: Pozzallo
Telefoni: Fisso: 0932 954022
Fax: 0932 954876
Web: Sito Web
Info: Prenota On Line o Richiedi Maggiori Informazioni
Prezzo per Persona
MIN = 29.00 MAX = 58.00
Prezzo Stanza Doppia
MIN = 59.00 MAX = 116.00
Prezzo per Settimana
MIN = 420.00 MAX = 812.00

VIDEO


DESCRIZIONE

L'Hotel Villa Ada è aperto tutto l'anno. Nasce nel 1928 nel pieno centro di Pozzallo, sul Corso Vittorio Veneto e sulla Piazza delle Rimembranze. L'Hotel Villa Ada si trova a 20 metri dal mare e dalle meravigliose spiagge dorate del mediterraneo. A pochi metri si trova la quattrocentesca Torre Cabrera e la casa natale di Giorgio La Pira "Premio Nobel per la Pace" e Sindaco di Firenze.

Le camere spaziose e ben arredate, sono dotate di tutti i conforts.

Il ristorante serve specialità tipiche locali quasi essenzialmente a base di pesce. Prima colazione a buffet dolce e salata.

L'albergo si sviluppa su tre piani serviti da ascensore. Le camere, tutte molto ampie, sono dotate di telefono, televisore, aria condizionata, accesso internet, luxury beds, bagno con phon ed isolamento acustico certificato. Il personale dell'albergo è sempre lieto di assistere il cliente in qualsiasi momento e.Tra i vari servizi l'Hotel Villa Ada offre: info da e per Malta; trasferimenti da e per l'aeroporto con taxi convenzionati; escursioni; convenzioni con lidi, autonoleggio.

FOTOGRAFIE

ZONA

Piazza Rimembranza - L'Hotel Villa Ada * * *, è un palazzo stile liberty e si trova nel cuore di Pozzallo, paese natale di Giorgio La Pira (Premio Nobel per la Pace ed ex Sindaco di Firenze, a 20 metri dal mare, a 100 metri dalla Torre Cabrera che nel 1492 fu costruita per volere del Conte di Modica don Giovanni Bernardo Cabrera, il quale mise in atto l’idea del padre di erigere una torre militare che salvaguardasse gli abitanti di Pozzallo. Essa venne costruita con il permesso del re di Sicilia Alfonso V di Aragona. Annesso alla Torre esisteva un "Caricatore", un luogo di attracco per le navi mercantili del quale lo storico siciliano Tommaso Fazello scrisse: "…una torre grandissima. Fatta da Bernardo Incaprera, la quale è chiamata Pozzallu ed è lambita dal mare e vi si fa gran fiera del grano, e di qua a Malta è poca via, cioè sessanta miglia".

MAPPA