Hotel in Sicilia
Cerca una struttura: 
Cerca Hotel sulla Mappa Ricerca sulla mappa Ricerca Hotel per Prossimità Ricerche speciali Hotel Sicilia
Hotel in Sicilia. Per la tue vacanze in Sicilia scegli una provincia, una delle località proposte o effettua una ricerca di prossimità!
Agrigento  |    Caltanissetta  |    Catania  |    Enna  |    Messina  |    Palermo  |    Ragusa  |    Siracusa  |    Trapani

LA TERRA DEL MEZZO - Turismo rurale

INFORMAZIONI GENERALI

Nome Struttura: LA TERRA DEL MEZZO - Turismo rurale
Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Strada 4, 59 - 95018
Frazione: Archi
Città: Riposto
Telefoni: Fisso: 095 971626 Cell: 345 4601535
Fax: 095 7635134
Web: Sito Web
Info: Prenota On Line o Richiedi Maggiori Informazioni
Prezzo per Persona
MIN = 35.00 MAX = 45.00
Prezzo Stanza Doppia
MIN = 70.00 MAX = 90.00

DESCRIZIONE

“La Terra del Mezzo” è stato realizzato nel 2007 ristrutturando un antico gruppo di fabbricati nei dintorni di Torre Archirafi, un piccolo borgo di pescatori sulla costa nord-est della Sicilia. Il turismo rurale si trova all’interno di un’azienda agrumicola di famiglia che opera già da molto tempo: inizialmente un vigneto, venne in seguito trasformato in agrumeto negli anni ‘50 ed ancora oggi vi si coltivano limoni, arance e varie verdure.
“La Terra del Mezzo” offre ospitalità a conduzione familiare nell’ambiente silenzioso della vasta campagna che la circonda e l’atmosfera è sempre calda ed accogliente. La reception, adiacente all’ampio parcheggio all’interno della proprietà, contiene una sala comune a disposizione degli ospiti. Le stanze ed il ristorante distano pochi passi (50 metri) dalla zona reception. La struttura dispone di sei camere doppie e quattro suites (24 posti letto in tutto), ampi spazi all’aperto, una sala comune dotata di televisione e servizio bar all’interno della struttura che accoglie la reception ed anche un parco giochi. Sono anche a disposizione degli ospiti delle biciclette per poter godere la vacanza in maniera più attiva o per recarsi fino al paese di Torre Archirafi dove c’è una magnifica pista ciclabile sul lungomare.
Oltre al servizio di colazione, il ristorante offre un menù fisso che varia giornalmente a regime di mezza pensione o pensione completa, con piatti tradizionali a base di carne, pesce e verdure locali, accompagnati da vini siciliani bianchi e rossi.
”La Terra del Mezzo” dista solo 6 km dal casello di Giarre dell’autostrada Messina-Catania (A18-E45), 3 km dal porto turistico di Riposto, 50 km dall’aeroporto di Catania e 800 metri dal mare.
Dove trovarci: Strada Provinciale 2 I/II (Strada 4), 59.
Coordinate GPS: 37° 42’ 38” N – 15° 12’ 27” E.
La struttura dispone di sei camere doppie, tre delle quali ubicate al pianterreno e dotate di un piccolo terrazzino privato, le altre tre al primo piano, panoramiche e con i soffitti in legno. Tutte le camere hanno il servizio igienico privato aerato naturalmente (due con vasca da bagno, quattro con doccia). Due camere per piano sono comunicabili tra loro dall’interno. Due camere del pianterreno sono adeguate per i soggetti disabili. Offre inoltre quattro minisuites, due al pianterreno con terrazzino privato e due al primo piano, panoramiche e con i soffitti in legno, tutte composte da una camera doppia, servizio igienico con doccia areato naturalmente e ingresso-soggiorno con divano-letto. Sia le camere che le minisuites sono dotate di infissi in legno con vetrocamera, persiane in legno, riscaldamento, climatizzazione, telefono, frigobar, televisione e ADSL. Alle stanze del pianterreno si accede da un cortile comune all’aperto; le stanze al primo piano si raggiungono tramite scale esterne; il collegamento tra tutte le stanze e il ristorante avviene attraverso cortili all’aperto. Tutte le stanze hanno il pavimento in cotto fatto a mano e sono arredate sono con mobili in legno tradizionali. Sono dotate di illuminazione di emergenza e di impianto antincendio. La struttura alberghiera è dotata di gruppo elettrogeno.
Check-in: 12.00 Check-out: 10.00 AM
I servizi gratuiti sono la prima colazione e l’acqua minerale durante i pasti, il parcheggio, l’uso delle biciclette e del parco giochi.
I servizi con sovrapprezzo sono i consumi da frigobar nelle camere, tutte le bevande al ristorante esclusa l’acqua minerale, le consumazioni al bar della reception, i consumi telefonici in genere.



FOTOGRAFIE

ZONA

Siamo sulla provinciale 2 (SP 2, detta "Strada 4")tra il bivio per Torre Archirafi e il cimitero di Riposto

MAPPA