Hotel in Sicilia
Cerca una struttura: 
Cerca Hotel sulla Mappa Ricerca sulla mappa Ricerca Hotel per Prossimità Ricerche speciali Hotel Sicilia
Hotel in Sicilia. Per la tue vacanze in Sicilia scegli una provincia, una delle località proposte o effettua una ricerca di prossimità!
Agrigento  |    Caltanissetta  |    Catania  |    Enna  |    Messina  |    Palermo  |    Ragusa  |    Siracusa  |    Trapani

Villa del Lauro

INFORMAZIONI GENERALI

Nome Struttura: Villa del Lauro
Tipologia: Hotel
Indirizzo: Via Ecce Homo, 11 - 97100
Città: Ragusa
Telefoni: Fisso: 0932 655177 Cell: 338 3563457
Fax: 0932 685609
Web: Sito Web
Info: Prenota On Line o Richiedi Maggiori Informazioni

DESCRIZIONE

Villa del Lauro, raffinata costruzione d'arte barocca e notevole esempio di architettura civile ottocentesca, situata nel Centro storico di Ragusa, in sintonia con le suggestive atmosfere che si concentrano tra le vie ed i palazzi nobiliari di uno tra i più importanti complessi urbanistici della Sicilia, rappresenta una vera e propria immersione dentro la Storia, la Cultura e le Tradizioni dell'antica e prosperosa Comunità Iblea.
Recuperata al suo originario splendore, dopo le recentissime ed attente opere di ristrutturazione, oggi, Villa del Lauro si riscopre in tutta la sua impareggiabile bellezza, circondata da un incantevole giardino di 1200 mq., che secondo l'usanza gentilizia è curato in ogni minimo particolare ed arricchito da variopinte specie botaniche. Ancora più affascinanti si presentano i locali interni, soprattutto gli stupendi saloni, incorniciati dentro raffinati affreschi di pregevole manifattura, arredati secondo uno stile sobrio ma elegante, un sottile quanto appropriato mix di classicità e modernità.
Ecco perché Villa del Lauro si propone al turista più esigente come un luogo di assoluta serenità per il soggiorno, dove la funzionalità, la qualità dei servizi ed i moderni comfort si legano indissolubilmente al nostro ricco patrimonio artistico, dando a chiunque la percezione reale di trovarsi in un ambiente fuori dal tempo.

FOTOGRAFIE

MAPPA